Chi siamo

Giornalisti e blogger, comunicatori ed esperti di turismo. Quella di “La Liguria Racconta” è una redazione fatta di tante figure professionali diverse. Tutte con il pallino di far scoprire la terra di Liguria da un’angolazione libera. La nostra è una redazione aperta dove si discute, si scambiano impressioni e si fanno scoperte.

Edoardo Meoli

Io e la Liguria: una bella storia. Mi piace vederla, attraversarla di corsa o fermarmi in qualche posto; immergermi nei suoi colori, sapori, paesaggi. Parlare con lei attraverso la sua gente. Ancora di più mi piace raccontarla e non mi annoio mai. Ogni volta è come se fosse la prima volta.

Francesca Montaldo

Trascorro la maggior parte dei weekend a zonzo lungo tutta la Liguria alla ricerca delle più belle falesie di roccia dove arrampicare: è la mia passione! Un tuffo in mare dopo l’ufficio e uno Spritz al tramonto sono impagabili. Vivere in Liguria ha il sapore della vacanza tutto l’anno.

Luigi Barlocco

Fan assoluto di un gustoso piatto dell’entroterra: la Frandura. “Dall’ombelico del mondo” – il mio paesello – mi sposto curioso lungo la Liguria alla ricerca di esperienze vere. Volete un suggerimento per una gita fuoriporta? Il Museo dell’Orologio di Tovo San Giacomo!

Giuliana Carraro

Spirito montanaro, che ama il verde delle valli ma che resta incantato dal blu del mare: questa sono io e la Liguria, la mia terra, offre tutto questo.

Chiara Repetto

Ho sempre viaggiato, prima in spalla, poi con lo zaino ora spesso con il trolley. Ma la mia terra è un elastico corto, più lo tiro più voglio ritornare. La mia terra si chiama Liguria.

Speme Polimeni

Uno spirito libero come me non poteva che vivere in Liguria: un abbraccio tra monti e mare e tra levante e ponente per sentirmi protetta ma libera di andare e poi tornare, perché il mare immenso lascia aperte vie infinite.

Chiara De Vito

Genovese curiosa ed affascinata da tutto ciò che è autentico, buono ed insolito. Sono alla costante ricerca di tutte quelle realtà da scoprire riscoprire, condividere e ricordare. Viaggio in Liguria, ergo sum.

Yael Razzoli

Aria vacanziera tutto l’anno, anche quando lavoro, e sguardo curioso quando cammino per Genova, mia città adottiva. Il mio pane sono il turismo e il web con un occhio al sociale e all’ambiente. Nella borsa, in un gran disordine che definisco “creativo”, non mancano mai un libro e la macchina fotografica.

Barbara Lombardi

Mi presento in 5 parole: Genova, Liguria, Instagram, Pentax, mamma. Amo viaggiare e fotografare, mi piace scoprire e raccontare la Liguria, il suo mare, il suo entroterra, le sue bontà, le sue bellezze … scrivo, leggo, penso, e ogni giorno cresco un po’.

Marina Orsini

Sognatrice, ma con i piedi per terra, amo Genova e la mia Pegli. Ogni volta che qualche preoccupazione si affaccia, mi basta guardare il mare per ritrovare il sorriso; mi piace partire per scoprire nuovi luoghi, ma adoro tornare e sentirmi “a casa”.

Eleonora Caldari

Ligure e Genovese di adozione, amo questa terra che mi stupisce senza sosta. Ricerco in ciò che mi circonda immagini da tenere negli occhi e conservare nei miei ricordi…per questo motivo viaggio, lontano o vicino poco importa! L’importante è scoprire nuove cose, sempre guidata da un pizzico di curiosità e inquietudine e in compagnia una mela e di un buon libro.