Da Lerici a Porto Venere in barca

Inserito da

Continua il racconto della nostra amica Felicia Hargarten del blog Travelicia.de che ha visitato con noi la Riviera di Levante e il Golfo dei Poeti.

Andrea dell’Affittacamere La Tortuga ci ha invitato a fare un giro del Golfo dei Poeti con la sua barca.

Amo le barche. Già nel porticciolo di Lerici ci sono imponenti barche a vela.

porto venere paesaggio mare liguria turismoLerici, dove abbiamo pernottato, ci è piaciuta tantissimo perché è una classica città italiana, piena di vita e movimento, dove non si incontrano solo turisti.

In viaggio verso la Palmaria e Porto Venere abbiamo incrociato molte barche a vela e molte barche di scuola di vela.

Ci siamo anche distesi sotto al sole splendente con lo sguardo rivolto alla costa alla piccola Isola Palmaria e da lì verso Porto Venere.

Il piccolo borgo costiero di Porto Venere si trova appena 15 km in direzione Sud verso la punta del Golfo di La Spezia.

porto venere paesaggio mare liguria turismoAnche qui come già alle Cinque Terre le case hanno le facciate molto colorate. Dalla Chiesa di San Pietro si scorgono le Cinque Terre!

Dopo aver passeggiato fra i vicoli, le scalinate e il porticciolo, Andrea ci ha invitato sulla sua terrazza per un caffé.

La sua terrazza è davvero un’oasi stupenda, a picco sul mare con una vista mozzafiato. Le grandi amache hanno reso l’idillio assolutamente perfetto. Cosa posso dire? La vita è bella!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>