Digital Diary Liguria – Magic Italy – love Liguria di Jonn Carr

Inserito da

vernazza cinque terre paesaggio liguriaMi chiamo Jonn Carr.

Scrivere questo testo mi ha aiutato a riflettere sulla mia vita e sul mio viaggio in Liguria, cosa di cui sono veramente grato.

Ho iniziato a studiare produzione televisiva nel 2004 a KwaZulu Natal in Sudafrica, con il sogno un giorno di girare il mondo e filmare i viaggi della mia vita.

Mi sono laureato nel 2008 e da allora sono stato abbastanza fortunato da aver visitato posti incredibili vivendo avventure pazzesche.

Ho scalato le montagne di Machu Picchu, ho seguito le tracce dei giaguari attraverso le foreste del Pantanal, ho planato dalle montagne alle spiagge di Rio De Janeiro, ho navigato tortuosamente lungo il Rio delle Amazzoni su una casa galleggiante, girato per il mondo con un circo, e per finire sono andato a vivere vicino ad una montagna della splendida Cape Town in Sudafrica, sognando la mia prossima avventura.

Immaginate la mia sorpresa nello scoprire che tra tutte le destinazioni, anche le più esotiche in cui sono stato, la Liguria in Italia è stata senza dubbio la più bella di tutte!

Sono stato molto fortunato nel far parte del team del Digital Diary Liguria – e posso dire di essermi innamorato.

finale ligure arrampicata paesaggioNon una volta sola, ma più volte al giorno. In quale altro posto puoi trovare un castello sulla spiaggia o ciondolare dalla parete di una montagna?

Ho incontrato la gente più incredibile in tutti gli angoli della terra, e poi ho conosciuto italiani sull’uscio delle proprie case: assomigliavano ai personaggi dei romanzi che si leggono. Ad un certo punto ho capito che c’era una cartolina da vedere dietro ad ogni angolo. I paesi abbracciati dalle montagne e bagnati dal mare sono spettacolari.

Qualche volta non ci sono parole per descrivere quello che ho visto in Liguria. Piuttosto è un qualcosa che deve esser vissuto e provato dalla gente. Il tipo di esperienze di cui sono fatti i sogni.

uomo ritratto barba bianco e neroLa magia del mio film è diventata realtà nella capitale italiana dello sport d’azione cioè Finale Ligure. È qui che sono andato a scalare con alcune delle più brave guide alpine al mondo e ho vissuto il lato selvaggio ed avventuroso di questa incredibile regione.

Mi sono ritrovato appeso in parete, legato tra le cime delle montagne, a filmare l’avventura della mia vita.

Se ti stai chiedendo dove al mondo tu possa capire il senso della vita, o catturare l’essenza di un viaggio, per trovare un’ispirazione. stai cercando la Liguria.

Ma non credere alle mie parole, dai un’occhiata al mio video qui sotto.

O ancora meglio… comprati un biglietto e preparati all’avventura della tua vita.

Non te ne pentirai.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>