Liguria, Anteprima di Digital Diary

Inserito da

Stanno facendo le valigie, stanno preparando le videocamere, stanno già immaginando di essere qui.

Da Madrid, Cape Town, Toronto, San Pietroburgo e altri fusi orari, stanno preparando il loro arrivo previsto domenica 13 ottobre, qui, a Genova.

C’è un filo rosso che li unisce a noi, un’idea tanto semplice da essere geniale. Ed è questa: l’Italia non si può dimenticare, cantforgetitaly.it. Nessuno dimentica il suo viaggio in Italia.

Mikaela Bandini ha dato così vita ad una piattaforma web cantforgetitaly che contiene i Diari Digitali (Digital Diary) di giovani blogger, videomakers, fotografi che raccontano un’Italia introvabile sulle guide, illeggibile sui manuali, irrinunciabile per chi ama viaggiare.

Ecco che entriamo in gioco noi. Abbiamo lanciato un invito a giovani, talentuosi videomakers in giro per il mondo: venite una settimana a casa nostra, in Liguria, coast to coast per viverne ogni angolo, ogni esperienza e scoprire Genova, Dolceacqua, Apricale, Finale, Noli, Bussana Vecchia, e Camogli, Portofino, Le Cinque Terre.

Vi promettiamo di farvi capire perché i cantautori qui diventano poeti.

Vi promettiamo un viaggio nel viaggio. Vi promettiamo di farvi capire perché i cantautori qui diventano poeti e perché le Cinque Terre sono patrimonio dell’Umanità, perché la sola Genova può raccontarvi la storia del Mediterraneo e perché l’oro ha il colore del nostro olio, e non viceversa. Ogni borgo ha un suo castello ma siamo tutti nati e cresciuti liberi, e perché siamo gente di mare, abituati a guardare lontano.

Da lunedì 14 ottobre siete nostri ospiti, e noi vi apriremo un palcoscenico meraviglioso: voi rendetelo vivo.

Ma questa è solo l’anteprima!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>