Domani arriva il Tbe. Finalmente si blogga

Inserito da

Da qualche parte nel cuore di Genova, 17 ottobre 2012, ore 23.30 locale circa. Il Tbe inizierà solo tra qualche ora. E questa attesa mi logora. È estenuante, stravolge, rende impazienti. Ma anche molto ma molto adrenalinici. Arrivare qui è stato una vera e propria botta. E l’invito, poi: facile e affascinante. “Vieni a Genova, la capitale dei blogger per qualche giorno. Vieni e resta affascinato”.

Questa è la città del mistero, come la Liguria è la terra della curiosità.

Che dire? Non potevo certo rifiutare. Questa è la città del mistero, come la Liguria è la terra della curiosità. Sarà difficile afferrare una realtà così unica. Genova è un segreto da svelare, la Liguria una terra da comprendere. Mi hanno parlato poi della luce che – come mi fanno notare gli altri blogger qui in albergo – è una roba tutta diversa. Sono davvero curioso. Tra i vicoli il chiaro scuro che colpisce. Sul mare il riverbero del sole che si riflette e poi il verde della montagne e tutte le tonalità di pastello sulla case marinare.

camogli panorama tramontoHo visto Camogli in cartolina: sembra una tavolozza. Ho visto Varigotti in uno spot al tramonto, mi pare un paesaggio caravaggesco.

Insomma scaldo i muscoli, sono come un atleta ai blocchi partenza. Voglio andare e conoscere. E se non fosse così, altro che Tbe. Resterei qui a dormire. Adesso spero di riuscire a resistere ancora qualche ora e poi sarà tutto in un istante. Magicamente domani si aprirà di nuovo questo mondo di parole, immagini, ma soprattutto di vita. Già… la vita. Raccontata da chi come me la vuole assaporare per davvero. Tutta d’un fiato.

varigotti panorama spiaggiaGenova, la prescelta, la città “Superba” . Mi hanno raccontato che è una città che si svela lentamente e che altrettanto velocemente si lascia amare. Queste premesse incuriosirebbero chiunque, figuriamoci me, curiosa cittadina del mondo. Tablet, zaino, smartphone, un biglietto per Genova e una comunità di amici blogger ad attendermi. Sono ufficialmente pronta. Con rammarico mi rendo conto di essere in anticipo – Ma perché il tempo a volte trascorre così lentamente?

Il primo vero evento per i blogger del turismo è a Genova il prossimo 19 e 20 ottobre. In queste date si svolgerà infatti il Travel Blogger Elevator dove si incontreranno blogger di viaggi e operatori del settore del turismo interessati ai new media e alla promozione attraverso i nuovi canali di comunicazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>